Badanti e dintorni: un aneddoto


Estratta da un messaggio intercorso in una mailing list, proponiamo questa testimonianza del centro Italia.
Chissà se a qualcuno verrà mai in mente di raccogliere e pubblicare una raccolta di aneddoti simili?
Di sicuro il materiale non mancherebbe!…



Vi racconto dell'ultima mia colf-badante andata via di sua volontà il 01/03/2011
L'assumo 8 anni fa clandestina
sud americana di fatto....un sombrero in testa e fatemi riposare…
Dopo un anno mi commuovo per il compagno clandestino anche lui buttato in una baracca in Calabria a cercare i lavori stagionali e lo faccio venire a Roma a casa mia rischiando perchè era uno di quelli gestiti dalla n'dragheta
Passa il tempo lei continua a fare meno del minimo sindacale,ma avevo una casa grande 2 figlie i loro amici spesso 2 cani e 2 gatti.......sopporto pazientemente
Il compagno lavora come manovale ma dorme e mangia a casa mia gratis
Nel frattempo passa la legge per la regolarizzazione segno lei come colf e lui come badante
Viaggio loro in Equador per finire di regolarizzare
Intanto io mi facevo il culo allo sportello unico per le pratiche a Roma arrivano i permessi di soggiorno
Altri due anni e i due si ricordano che hanno una figlia di 6 anni in Ecuador, lasciata alla nonna, e vogliono il ricongiungimento familiare, pratiche per tutto questo, non sto a dire le volte mie tra INPS e commissariato
A giugno 2010 arriva la bimba io nel frattempo dovendo cambiare casa ne avevo presa una con una grande stanza per loro 3 dovendo fare un soggiorno con angolo cottura invece che una cucina separata, avevo creato un angolo per la bimba con letto soppalcato scrivania libreria armadietto personale ecc.....
Morale a febbraio i due adulti?? litigano di brutto.....lui se ne va 3 giorni in Spagna da amici
e quando torna lei lo prende a schiaffi e lo butta fuori CASA MIA.........dopodichè mi da i 15 giorni e se ne va
Questa era la mia badante che ho avuto per 8 anni ed a cui ho dato disponibilità affetto e euro 750 al mese+13sima ferie......TFR
Per mia esperienza dico non vi fidate troppo........

Nessun commento:

Posta un commento