Lettera all'AReSS

Ecco la lettera che abbiamo scritto alla Agenzia Regionale per i Servizi Socio-Sanitari, insieme alle associazioni CP Torino, Ancora di Novara, Idea di Alessandria e L'arcobaleno di Asti.Corrisponde alle strategie di contatto regionale che abbiamo in animo di sollecitare per valorizzare le esperienze della periferia rispetto al Torino-centrismo oggi imperante.

Spettabile AReSS

Corso Palestro, 3

10122 Torino



E, per conoscenza:
Piergiorgio Maggiorotti
FISH Piemonte
Via Padova 27/a
10152 Torino


Osiride Ferrero
CPD Piemonte
Via S.Marino 10
10134 Torino

segreteria@cpdconsulta.it

Maria Vittoria Actis
USU
Via Zuretti 24
10126 Torino

mariavittoaria.actis@cto.to.it




Torino, 8 maggio 2011

Buongiorno,
Quali associazioni che operano nell'ambito della disabilità motoria, ed in particolare all'interno delle Unità Spinali presenti sul territorio piemontese, siamo sensibili al tema degli ausili: della loro prescrizione ed autorizzazione. A causa di un nomenclatore tariffario obsoleto e delle situazioni di affanno economico in cui spesso si dibattono le Aziende Sanitarie Locali, riceviamo dai nostri associati frequenti segnalazioni di assegnazioni di ausili non soddisfacenti le caratteristiche delle prescrizioni specialistiche, se non addirittura di mancata autorizzazione degli stessi.

Avendo sottoposto tale problema al dottor Zanon, a margine del convegno sulle strategie europee della disabilità, tenutosi a Torino l'8 aprile 2011, venivamo informati dell'esistenza presso codesto Spettabile Ufficio di una commissione dedicata al tema degli ausili e delle protesi e venivamo invitati ad integrarla.
Con la presente le sottoscriventi associazioni chiedono di essere aggiornate sul lavoro di detta commissione e sono disponibili a esplorare le forme più utili di collaborazione e di integrazione con la commissione stessa.

Riteniamo corretto, indirizzandoci a codesto spettabile Ufficio, coinvolgere altre persone/associazioni che sappiamo essere interessate all'argomento e con alcune delle quali peraltro già manteniamo relazioni continue.

Restiamo in attesa di cortese riscontro e ci è gradita l'occasione per porgere i nostri distinti saluti







Associazione Ancora

Novara
Coordinamento para-Tetraplegici del Piemonte
Torino
 (Roberto Toso)
toso.roberto@gmail.com

 (Piergiuseppe Devecchi)
dvpgs@tiscali.it

Associazione Idea
Alessandria
Associazione L'Arcobaleno
Asti
 (Paolo Berta)
paoloberta1@libero.it

 (Fernando Imbriano)
fernando.imbriano@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento